NO AL CORTEO DI CASA POUND!

 
COMUNICATO STAMPA
 
Non era necessario scrutare in una palla di vetro, per capire che l’attuale governo sta peggiorando velocemente il clima politico e sociale italiano.
 
Alla irrisolta problematica della crisi economica e sociale che investe i lavoratori ed i cittadini, cui si danno risposte che valgono meno delle promesse fatte in campagna elettorale, si lega il clima di persecuzione, altro che richiesta di sicurezza, che vede il moltiplicarsi di comportamenti e manifestazioni delle forze politiche più biecamente reazionarie sia contro i “diversi” di ogni genere, sia contro i cittadini e le istituzioni democratiche.
È di oggi la notizia che il movimento neonazista Casa Pound vuole organizzare un’adunata nazionale a Trieste per il 3 Novembre prossimo, con la scusa della fine della Prima guerra mondiale.
Il PCI di Trieste chiede a tutte le autorità italiane di vietare questa offesa ai cittadini democratici e alla città di Trieste, città decorata anche con la Medaglia d’Oro al Valor Militare per la partecipazione alla Resistenza contro il nazifascismo. L’offesa è ancora più grave considerando le atrocità perpetrate nella Risiera di San Sabba e nella persecuzione dei cittadini di lingua slava.
Basta con la tolleranza verso i nazifascisti comunque denominati!
La segreteria del PCI Trieste